Home

La “Yoshin Ryu Perugia Associazione Sportiva Dilettantistica” è l’unica associazione di arti marziali a Perugia ed in Umbria presso la quale è possibile praticare il Ju Jutsu Tradizionale Giapponese (l’espressione “Ju Jutsu”  ( 柔術 ) è più corretta rispetto a “Ju Jitsu” che invece è di matrice occidentale). La nostra associazione è infatti l’unica nella nostra Regione ad essere Dojo Ufficiale di una Scuola Tradizionale Giapponese (Koryu:古流), l’ Hontai Yoshin Ryu ( 本體楊心流 ), membro effettivo del Nippon Budokan ossia l’Ente Governativo Giapponese che certifica l’autenticità delle Scuole di Arti Marziali Giapponesi. Questo Ente nasce per fare chiarezza ed è per questo che non riconosce le scuole moderne o quelle che, pur affermandosi Tradizionali, non hanno documenti che ne attestino l’antichità e l’autenticità.

HYR UFF Sfondo NeroLa nostra associazione persegue la ricerca, la diffusione e la preservazione del Ju Jutsu inteso come metodo di formazione sociale, metodo di difesa personale e studio della Scuola di Ju Jutsu Tradizionale Giapponese Hontai Yoshin Ryu. L’associazione, fondata dai Maestri Perticoni e Di Benedetto, è iscritta alla Hontai Yoshin Ryu Hombu Dojo d’ Italia, fondata e diretta dal Maestro Stelvio Sciutto, responsabile europeo dell’ Hontai Yoshin Ryu, nonché referente per l’occidente del 19° Soke (Caposcuola), Kyoichi Inoue Munenori ( 井上恭一宗教 ).

La “Yoshin Ryu Perugia Associazione Sportiva Dilettantistica” è affiliata allo C.S.E.N. (codice affiliazione 36296), Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) ed è registrata fra le associazioni sportive dilettantistiche iscritte al Registro Nazionale del C.O.N.I.   (cod. iscrizione  n° 185042).

logo coni 5

                              

 

 

Hontai Yoshin Ryu, 400 anni di storia…

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti e della grafica presenti nel sito. 

Link Sito Arti Marziali PerugiaWEBMASTER: Yoshin Ryu Perugia A.S.D.

Lascia un Commento